
La pazienza con Amore.
Ho ricevuto numerose domande su come gestire la pazienza con i figli che a volte scappa di mano. Credo che la pazienza è una cosa molto importante per le mamme che hanno un bimbo da crescere. L’importante è ricordare che la pazienza che usiamo verso il figlio non è uguale a quella usata per gli altri ma chiamiamola pazienza d’amore. Vostro figlio sa che ha solo te come persona di riferimento e quindi noi dobbiamo sapere nel profondo del nostro cuore che qualunque momento di pazienza vissuto verso il nostro figlio è un atto di amore per lui.
La pazienza deve essere unica e profonda e bisogna sempre ricordare che qualunque cosa faccia vostro figlio che non vi piace, voi potete conquistarlo sempre con vostra pazienza.
Ad esempio io faccio cosi’: mio bambino si dondola come tarzan sulla tenda della finestra. Io dovrei gridarli smetti !!! No, io mi avvicino con modo tranquillo, mi abbasso alla sua altezza “che è molto importante essere alla sua altezza”, quindi mi metto in ginocchio e lo guardo dritto negli occhi e con la voce dolce chiedo di non fare piu’ così, perchè…..e poi spiego al bambino perchè non deve fare così.
Questo bisogna fare senza problemi, senza rabbia e con pazienza.
Il bambino ti ascolta solo in questo modo.
La morale è questa: piu’ riesci a resistere nei momenti critici con la pazienza, piu’ riesci a creare un rapporto solido e di confidenza con tuo figlio.
Verooooo tanta pazienza…😄
Дякую за чудову статтю
Юлічка дякою тобі за підтримку.
Чудова стаття
Дякою.