Domande & Risposte

Domande & Risposte

Gennaio 10, 2021 0 Di IrynaBlog

In questo capitolo di Domande & Risposte ho deciso di fare una raccolta di tutte le domande che mi arrivano dai miei cari lettori.

Questo sara’ un appuntamento della domenica per fare una verifica insieme di quanto è utile comunicare e condividere insieme.

Domanda: Mamma Elisa che ha un figlio di nome Roberto di 5 anni, mi dice che suo figlio non la ama, non riceve attenzione e addirittura dice, la Elisa, che il figlio ama di piu’ i nonni; è disperata, perchè vorrebbe l’amore del figlio tutto per se.

Risposta: Cara Elisa, un bambino di 5 anni è gia’ grande e lo sa cosa vuole, io ti consiglierei da mamma di cominciare a cambiare il tuo atteggiamento verso la pretesa di essere amata da tuo figlio; prova a diventare la sua complice e cerca di sostenerlo in tutto anche nelle scelte di amore e attaccamento verso qualcun’altro che non sei te. Tu sei la sua mamma e sarai sempre il suo amore, non ti devi preoccupare e agitarti. Rilassati, abbraccia tuo figlio, digli che gli vuoi tanto bene; rifai questa procedura tra un’ora e poi durante tutto il giorno, vedrai che dopo una settimana cambiera’ tutto.

Iryna