Sentimento

Sentimento

Gennaio 18, 2021 2 Di IrynaBlog

In questo articolo vorrei approfondire con voi la parola sentimento e voglio farvi capire a cosa serve dare tanto amore e sentimento a vostro figlio.

Ho notato che usare e dimostrare il sentimento sta diventando sempre piu’ difficile…

Sapete che la felicita’ di tutto il mondo dipende dall’amore che abbiamo dentro di noi, piu’ diventa il nostro amore profondo e sincero piu’ raccogliamo dei frutti di felicita’ interiori…

Insomma, se regaliamo poi riceviamo.

Dal momento che ho capito come funziona il sentimento con i figli mi ha cambiato la vita perchè la gratitudine della felicita’ ricevuta era enorme.

Mi capita di sentire dai genitori che si lamentano in continuo per i suoi figli e sento spesso la frase : “..spero che tu cresca il prima possibile e te ne vai via da me” …..non preoccuparti caro genitore prima o poi tuo figlio andra’ via comunque una volta cresciuto.

Non scherziamo, queste frasi non vanno mai dette, solo con questa frase non vi rendete conto che state allontanando il vostro bambino, vi faccio un esempio: quando voi sarete anziani il vostro bambino che sara’ un adulto vi dira’: “…allora vecchietta quanto tempo ti è rimasto da vivere, cosi’ la casa rimane tutta per me…”.

Questo è un comportamento normale di un figlio che non è stato amato nel modo giusto e che non ha ricevuto dei sentimenti. Avete capito, l’amore che trasmettiamo al nostro bambino deve essere con grande sentimento e con il cuore aperto, credo che non esistono fallimenti se ti comporti in questo modo…

Vi prego, non fate come le altre persone che arrivano alla fine della loro vita pure avendo dei figli, disperati, perchè restano sole pero’ purtroppo non c’è piu’ niente da fare è tutto troppo tardi.

Vi consiglio di aprire gli occhi e cominciare un nuovo capitolo della vostra vita, non abbiamo bisogno di tanta ricchezza materiale per riempire di sentimento nostro figlio.

Un racconto: il mio bambino di 5 anni mi dice spesso durante la giornata una frase: MAMMA ANCHE IO !!! e questa frase me la dice da quando ha cominciato a parlare. Inizialmente io non facevo troppo caso, poi con il tempo mi sono resa conto che ogni volta che accarezzavo e abbracciavo mio figlio lui mi diceva questa frase. Analizzando era semplice a capire che con quella frase mio figlio mi ricambiava l’affetto che io davo in quel momento. Io mi sento come la mamma piu’ amata del mondo e vi invito a provare questa sensazione di gran beneficio.

Per stare bene bisogna regalare il bene, l’amore per i figli non lo impariamo da nessuna parte, potete solo voi stessi con il vostro cuore capire dove e come creare la felicita’ per vostro figlio.

Mi ricordo, un giorno c’era questa mamma che mi ha chiesto: cosa faccio io con i miei figli che mi amano cosi’ tanto. Io credo che a volte vedere come fa qualcuno ti stimola a ripensare e magari provare questo metodo.

Anche io quando vedo qualche famiglia tanto perfetta che ha dei modi giusti di educare i figli, cerco sempre di prendere un esempio e non vedo l’ora di sperimentare con i miei figli….

Morale: i nostri bambini si nutrono della bonta’ dei sentimenti che trasmette un genitore, il piu’ bel regalo che potete fare non solo verso il bambino ma anche verso voi stessi.